Seolium Seo Tool

Tra gli strumenti più utilizzati per il controllo del posizionamento delle keywords troviamo sicuramente i keywords rank traker, e il loro controllo andrà a ricadere essenzialmente sui diversi progetti SEO presenti nelle Serps di Google. Oltre a essere molto numerosi, i keywords rank traker possono variare in fatto di serietà e qualità, oltre che presentarsi totalmente gratuiti oppure a pagamento. Quelli che vanno per la maggiore sono soprattutto quelli a titolo gratuito, che spiccano con le loro qualità anche nei minimi dettagli, offrendo un servizio che difficilmente potrebbe essere comparabile. Per poter valutare le funzionalità di un buon keyword rank traker sarà importante prendere visione di ciò che potrà offrirti al fine di monitorare, in maniera approfondita, tutte le keywords present nel tuo progetto.

Le principali caratteristiche di un tool idoneo al controllo del ranking delle parole chiave

Prima di andare ad analizzare quello che, per noi, risulta essere uno dei migliori keyword rank traker gratuiti disponibili in circolazione, ossia SEOlium, vorremmo prima farti conoscere quali sono le caratteristiche principali che dovrai valutare in un tool per il controllo del ranking delle parole chiave. Poiché l’obiettivo di questo genere di tool sia proprio quello di permetterti di posizionare il tuo sito tra i primi risultati di un motore di ricerca attraverso l’utilizzo delle parole chiave, bisognerà obiettivamente trovare uno strumento che sia in grado di determinare correttamente le keyword da utilizzare, e ciò potrà avvenire anche tramite il venire a conoscenza di che posizione si ricopre e si occupa sul web, valutando anche i miglioramenti da apportare per poterne aumentare l’efficacia. Grazie a questi tool si dovranno monitorare attentamente le parole chiave, in maniera costante e attenta, ma soprattutto prendendo visione globalmente senza soffermarsi su una singola keywords. Dovranno, infatti, essere controllate tutte quelle parole chiave che fanno parte del tuo progetto, con l’obiettivo di far sì che si sia sempre più visibili e fruibili da parte dei potenziali utenti – clienti. Tra le principali caratteristiche che dovrebbe avere un tool per il controllo del ranking delle parole chiave è certamente la semplicità di utilizzo, con un’interfaccia grafica che non sia solo facile bensì anche intuitiva, evitando così perdite di tempo. Anche la fruibilità del tool stesso dovrà venire incontro alle esigenze del cliente, offrendosi con prezzi e piani che possano adeguarsi alle diverse tipologie dei clienti che possono farvi uso. Il tool che abbiamo deciso di proporti oggi è proprio SEOlium che, oltre a essere gratuito, è anche uno dei migliori per poter controllare il posizionamento delle parole chiave che fanno parte della tua pagina o sito web.

Tutto quello che c’è da conoscere del tool SEOlium

Il tool SEOlium è uno strumento assolutamente valido e performante, offrendo un servizio molto professionale a prezzo gratuito grazie al piano base, con 5000 free credits. 5000 free credits consistono nella possibilità di monitorare fino a 150 keywords al giorno, con un massimo di 5000 keywords al mese: ciò significa che, settimanalmente, potrai monitorare fino a 1100 parole chiave, totalmente gratuite. SEOlium offre anche piani tariffari per chi necessità di uno spazio di monitoraggio maggiore e modulati in base a ciò che sono le tue esigenze e la cadenza con le quali vorrai monitorare. La sua interfaccia grafica permette anche di selezionare e scegliere degli optional, permettendoti di scoprire quali sono le tue reali esigenze e, eventualmente, quale sia il loro costo.

Che cosa può offrire il tool gratuito SEOlium

Il cavallo di battaglia di SEOlium è sicuramente la precisione del suo ranking, che risulta essere fino al 99,7%. Questo tool, oltretutto, non utilizzati dati provenienti da parte terzi, bensì gestisce il tutto interamente e direttamente da Google: pochissimi altri programmi possono offrire questa garanzia. Utilizzando SEOlium, oltretutto, sarà possibile fare e visualizzare delle comparazioni, in modo tale da poter controllare e monitorare anche la concorrenza direttamente, generando un numero importante di report a riguardo. Questo strumento risulta dunque essere assolutamente completo che ti potrà permettere di avere tutto ciò che ti potrà servire per gestire correttamente, e professionalmente, i tuoi progetti attraverso un’attenta e dettaglia analisi di esso. Un altro punto a favore di SEOlium è sicuramente il suo essere veloce e facile da utilizzare, anche per chi non ha mai utilizzato prima d’ora uno strumento simile. Proprio per questa serie di ragioni ti consigliamo assolutamente di provare a utilizzare il tool gratuito SEOlium, che potrà diventare tuo alleato nel posizionamento sui motori di ricerca offrendoti importanti potenzialità.

Perché è importante utilizzare le giuste parole chiave

Strumenti come quello che ti abbiamo parlato oggi sono importanti proprio per monitorare e ottenere delle parole chiavi che siano coerenti e adeguate al tuo progetto: ma perché le parole chiave sono così importanti nel mondo del web? Grazie ad esse, a un loro utilizzo sapiente, potrai efficacemente migliorare non solo la visibilità del tuo sito, bensì anche aumentare il bacino di utenza e i potenziali utenti che potrebbero usufruirne. Ciò si trasforma, automaticamente, in una possibilità di business che potrà incrementare sensibilmente il tuo introito economico, soprattutto se il tuo progetto prevede la commercializzazione di un determinato prodotto. Oltretutto, l’utilizzo corretto delle parole chiave permette di differenziarsi rispetto alla propria concorrenza, offrendo contenuti qualitativamente di valore e seri, dall’aspetto assolutamente unico. L’utilizzo del linguaggio SEO, ossia che richiami costantemente l’utilizzo di parole chiave che centrino con il tuo progetto, è una tecnica strategica presa in prestito dal mondo del marketing e messa a disposizione delle nuove tecnologie del web, aiutando le piccole, medie e grandi imprese a ricavarsi il loro spazio nel vasto mondo di internet.